Se vuoi provare una pizza artigianale con genuini ingredienti locali, cotta nel forno a legna e vivere un’autentica esperienza di social eating, c’è un luogo che non puoi perderti: la Malga Jack. Non è un ristorante, ma un’accogliente Malga dove il cibo diventa il pretesto per storie, risate e nuove amicizie. Abbiamo vissuto questa esperienza di Social Eating sull’Appennino Modenese in prima persona e ne siamo rimasti conquistati!

Un’esperienza oltre la pizza

Una volta arrivati, siamo stati accolti da Jack e dalla sua dolcissima cagnolina, in questo luogo circondato dalla natura incontaminata, un posto magico dove il protagonista è il suo rustico forno a legna. Qui Jack, mentre impasta, condisce e inforna, racconta aneddoti sulla sua vita, sui viaggi in bicicletta in giro per l’Europa e sulla sua passione per la pizza, trasmettendo il suo entusiasmo in ogni parola. Ogni pizza sfornata è una storia da gustare.

Malga Jack: Social eating sull'Appennino Modenese
Jack e il suo storico forno a legna

La particolarità? La pizza appena sfornata viene condivisa tra tutti i presenti, che si ritrovano seduti insieme all’aperto a chiacchierare come vecchi amici. Inoltre, ognuno può portare qualcosa da bere o un dolce, da condividere con i presenti, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più conviviale e autentica. Un momento di condivisione, buon cibo e aria pulita, immersi nel cuore dell’Appennino Modenese.

Malga Jack: Social eating sull'Appennino Modenese

Imparare i segreti della pizza

Jack non è solo un maestro pizzaiolo, ma un vero narratore. Oltre a preparare le sue creazioni, spesso spiega i segreti dell’impasto perfetto e i trucchi della cottura nel forno a legna. A volte, raccontava, organizza anche corsi di preparazione della pizza, secondo la sua ricetta, un’occasione imperdibile per chi vuole cimentarsi nell’arte della vera pizza artigianale.

Malga Jack: Social eating sull'Appennino Modenese

Un rifugio tra natura e sapori

La Malga di Jack è molto più di un posto dove mangiare: è un luogo per staccare dalla routine, respirare l’aria fresca dell’Appennino, conoscere nuove splendide persone e riscoprire il piacere delle cose semplici.

Se cerchi un’esperienza che unisca gusto, natura e convivialità, questo è il posto perfetto per te.